Mercato: attento Milan, Liverpool su Bruno Fernandes
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: attento Milan, Liverpool su Bruno Fernandes

Bruno Fernandes

L’ex trequartista di Udinese e Sampdoria è entrato nel mirino di Leonardo. L’interesse dei Reds, però, potrebbe spostare gli equilibri

Idea Bruno Fernandes. Sarebbe questo l’ultimo nome aggiunto da Leonardo nella sua lista dei desideri per il prossimo mercato estivo. L’eclettico calciatore lusitano, transitato in Serie A da Sampdoria e Udinese, è protagonista da due stagioni con la maglia dello Sporting Lisbona. I bianco-verdi lo hanno prelevato dal club friulano per una cifra di circa otto milioni di euro. Nel nuovo contratto, i portoghesi hanno messo le mani avanti, immaginando una esplosione del classe 1994, blindato con una clausola rescissoria di ben 100 milioni di euro. Una cifra monstre, così come le sue grandi prestazioni in campo. I rossoneri ci proveranno, ma la concorrenza del Liverpool è molto forte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bruno Fernandes, cifre da top player

La stagione in corso potrebbe essere considerata come quella della definitiva consacrazione per il giocatore che, in Italia, ha vestito anche la maglia del Novara. Le sue cifre, infatti, sono interessantissime. 11 reti e 7 assist in 21 partite di Primeira Liga, alle quali vanno aggiunti i 2 gol e 2 assist realizzati nei 7 incontri di Europa League (oggi sarà di scena contro il Villarreal nel ritorno dei sedicesimi di finale).

Quindi, 3 segnature e un passaggio vincente in 5 incontri di Coppa di Portogallo, a cui vanno aggiunti 5 gol e 1 assist in Coppa di Lega. Un bilancio mostruoso a poco più di metà stagione: 21 reti e 11 passaggi decisivi su 38 incontri.

Bruno Fernandes nel mirino dell’Inter (fonte foto https://www.facebook.com/BrunoFernandesOfficial/)

Bruno Fernandes: il Milan ci prova

Secondo la rivista portoghese O Jogo, Leonardo potrebbe tentare l’assalto nei prossimi mesi. Una notizia a sorpresa, dato che i settori nevragici nei quali il direttore tecnico rossonero vorrebbe intervenire sono altri.

Occhio, però, a Liverpool e Chelsea. Stando a quanto precisato dal quotidiano lusitano, lo Sporting non vorrebbe cedere il calciatore nel corso della sessione estiva. Questo, però, potrebbe anche dipendere dai risultati della squadra, attualmente quarta. Se l’obiettivo Champions non fosse raggiunto, la richiesta di cessione arriverebbe direttamente dall’entourage del fantasista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2019 19:09

Mercato: l’ex Milan André Silva nel mirino del Barcellona

nl pixel